SELEZIONE PERSONALE

Il personale per un’azienda è una reale risorsa che va valorizzata e gestita in maniera accurata assicurando corretti percorsi di selezione e di crescita.

Una delle attività principali che un’azienda deve porsi quale finalità ed obiettivo, è quella di selezionare ACCURATAMENTE e con l’ausilio di IDONEI strumenti il proprio personale, affinché diventi una reale RISORSA che tenga a cuore le sorti dell’azienda, condividendone sia i percorsi di crescita, sia gli inevitabili momenti di flesso che ogni realtà aziendale è costretta a fronteggiare. Scegliere i propri collaboratori, non è un compito facile e a volte, si commette l’errore di affidarsi a strutture che non profilano nel modo giusto le caratteristiche del candidato, poiché si basano su standard operativi generici, senza cogliere la peculiarità del ruolo da assegnare. La formazione base riferita al ruolo da assumere all’interno dell’azienda, le caratteristiche operative che il candidato deve avere insite nel proprio essere per svolgere quel determinato ruolo, sono la base di riferimento per conformare l’iter di selezione che vede più steps operativi, quali: il primo approccio conoscitivo, l’esamina del curriculum-vitae, arricchito anche da contributi social, per giungere successivamente alla fase più importante dell’intervista, grazie alla quale è possibile “catturare” le reali dinamiche del candidato, cogliendone gli aspetti salienti di sincerità, trasparenza, empatia e capacità di adattamento agli stimoli provenienti dall’esterno. Questi sono gli elementi caratterizzanti un’ATTENTA e PROFESSIONALE selezione del personale, volta alla scelta del collaboratore più adatto per quel tempo e per quel luogo.

PUNTI DI FORZA

CAPACITA' DI ANALISI

Le competenze di analisi sono un potente strumento per comprendere i problemi e lavorare per individuare le soluzioni.

GESTIONE DEL TEAM

Il team funziona quando obiettivi e metodi sono chiari e condivisi e quando il gruppo sa gestire il tempo e rispettare ruoli e regole.

CONDIVISIONE RISULTATI

La condivisione dei valori e dei progetti aziendali con i propri collaboratori interni spesso fa la differenza.

ESPERIENZE RILEVANTI

ivri

2002-2011: I.V.R.I.

I.V.R.I Istituti di Vigilanza Riuniti D'Italia - Ruoli principali ricoperti: Amministratore, Titolare della Licenza di Pubblica Sicurezza, Responsabile dei Servizi Generali.

infomobility

Dal 2016: INFOMOBILITY

Infomobility.it Sistemi di geo-intelligenza - Ruoli principali ricoperti: Senior Security Manager e responsabile dello schema UNI 10891:2000 interno all'Istituto.

scort

2011-2014: SCORTITALIA

Scortitalia - Ruoli principali ricoperti: Docenza, Ruolo amministrativo Quadro. Professionista della Security Aziendale CERTIFICATO, Responsabile dei Servizi generali.

sicuraquila

2015-2019: SICURAQUILA

Istituto di Vigilanza Sicuraquila - Ruoli principali ricoperti: ruolo di Security Manager Certificato, Responsabile dei Servizi Generali, Direzione Sistema Qualità.